Circolo Altomilanese

Circolo Altomilanese

Noi Giovani Democratici rappresentiamo l'organizzazione giovanile del Partito Democratico. La nostra ambizione è quella di farci portavoce delle istanze di un'intera generazione, partendo dal basso della nostra QUOTIDIANITÀ fino ad arrivare ai temi di ATTUALITÀ che interessano il mondo in cui viviamo. Un obiettivo perseguibile attraverso la PARTECIPAZIONE attiva, formulando progetti condivisi e rimuovendo ogni preconcetto, senza distinzioni di genere, culturali e sociali. Siamo EUROPEISTI perchè crediamo nell'istituzione e nel “progetto Europa”. Siamo INTERNAZIONALISTI perché crediamo nella collaborazione tra i popoli, dove le differenze costituiscono una ricchezza. Siamo GIOVANI, siamo DEMOCRATICI e vogliamo FARE LA DIFFERENZA.

Scopri dove siamo

Circolo Altomilanese

Il circolo GD Altomilanese nasce nel 2016 per dare un luogo di discussione e attivismo politico a tutti i giovani che si rivedono nei valori del centro-sinistra. Negli anni siamo cresciuti, abbiamo coinvolto molti nostri coetanei cerando sempre il confronto in una logica di crescita reciproca. Inoltre, abbiamo condotto importanti battaglie per il nostro territorio. Il commissariamento del Comune di Legnano, le elezioni amministrative a Legnano (nel 2017 e nel 2020), a Parabiago, Inveruno, Castano Primo: queste sono alcune delle più importanti sfide che abbiamo affrontato e che in alcuni casi abbiamo vinto.

Puoi scriverci a:
giovanidemocraticialtomilanese@gmail.com

La Segretaria

Ciao a tuttз, sono Martina Barba e studio Psicologia. Mi impegno fin dai tempi del liceo nella comunità dei Giovani Democratici di Milano, in cui ho avuto anche l’onore di portare avanti diversi progetti sul femminismo intersezionale. La mia lotta infatti parte da lì: i temi che mi stanno più a cuore sono i diritti sociali e civili, secondo me indivisibili. Il circolo dell’Altomilanese è la mia famiglia politica e può diventare anche la tua!

Gli ultimi articoli della Redazione

Giuseppe Pepe

Statue?! #5: “In Italia nessuno si interroga dei propri monumenti perchè siamo un Paese terribilmente impreparato” Monumenti, inventiva e baratro intervista a Emilio del Bono

Da qualche anno, destra e sinistra in tutto il mondo hanno ricominciato a dibattere animosamente dei monumenti. A colpi di cancel culture e gender ideology, il confronto politico…
Opinioni

CONTRADDITTORIO: contro alcune osservazioni sul padre di Filippo Turetta

Nota: questo articolo è composto come contraddittorio di quello pubblicato su questa medesima redazione il 29/07 (leggibile qui). Come indicato nel disclaimer posto all'inizio del…
Opinioni

Giulia Cecchettin: se l’è ancora cercata? Su alcune frasi di Nicola Turetta

 di Elsa Piano Il femminicidio di Giulia Cecchettin per mano di Filippo Turetta ha scosso tuttə noi, rivelando non solo la brutalità della violenza di…