In Municipio 7 scrivi

Cavaleri

Voglio impegnarmi attivamente in ambito sociale e desidero portare avanti progetti legati all’inclusione, all’integrazione e allo sviluppo sostenibile dei quartieri del Municipio 7.

I miei obiettivi per il Municipio.

Più luoghi di aggregazione per tutte le generazioni

Riqualificazione degli spazi più degradati e apertura di nuove piazze aperte con tavoli da ping pong, scacchi e picnic.

Una maggiore attenzione all’ambiente

Più formazione sul rispetto del verde, più case dell’acqua, più spazi studio gratuiti anche nei parchi (con punti di ricarica ad energia solare per dispositivi).

Più mobilità sostenibile

Più stazioni BikeMi dove prendere una bicicletta a noleggio, anche nei quartieri più lontani dal centro; potenziamento delle piste ciclabili.

Più inclusione e integrazione

Rimozione delle barriere architettoniche sui mezzi pubblici; più sostegno alle associazioni che operano nei quartieri più fragili; doposcuola e formazione di strada per l’integrazione dei ragazzi e delle ragazze di seconda generazione.

Chi sono

La scelta giusta per il Municipio 7

Mi chiamo Edoardo Cavaleri, ho 26 anni e da sempre vivo nel quartiere Washington di Municipio 7.
Da cinque anni sono attivista per i diritti civili e ho fatto parte di diverse associazioni, un'esperienza che mi ha permesso di approfondire tematiche legate alle discriminazioni, alla parità di genere e ai diritti LGBT+.
Cinque anni fa è anche cominciata la mia militanza politica, quando mi sono iscritto al Partito Democratico e ai Giovani Democratici di Milano, dove ho trovato una vera seconda famiglia, che come me si impegna ogni giorno per un futuro migliore per la città. Da dicembre 2019 sono segretario del circolo GD di Municipio 7, fatto di ragazzi e ragazze che condividono i miei stessi ideali e come me portano avanti battaglie di giustizia, parità e sostenibilità.

Per me fare Politica significa ascoltare le esigenze di ogni persona, progettare insieme un futuro più equo e dare un contributo concreto sul territorio. Ho deciso di candidarmi per portare avanti questo progetto, mettendomi al servizio della collettività e impegnandomi per lo sviluppo dei quartieri della nostra zona. Penso che sia fondamentale ascoltare le esigenze e le problematiche di persone e associazioni che operano sul territorio, perché solo conoscendo situazioni, realtà e condizioni di vita si può progettare insieme un vero cambiamento.

Il mio percorso di studi

Ho frequentato il Liceo Classico Manzoni
Sono laureato in Economia Aziendale e Management in Bocconi
Ho preso la Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali in Statale

Le mie attività

Ho ricoperto il ruolo di coordinatore del Coordinamento Arcobaleno, l’assemblea che riunisce le quindici principali associazioni LGBT+ di Milano e che organizza il Milano Pride
Ho fatto uno stage alla Rappresentanza della Commissione Europea a Milano.

Chi sono

La scelta giusta per il Municipio 7

Mi chiamo Edoardo, ho 26 anni e sono nato e cresciuto nel quartiere Washington di Municipio 7. Dopo il liceo classico Manzoni, mi sono iscritto alla Bocconi, dove mi sono laureato in Economia Aziendale. Oggi studio Relazioni Internazionali alla Statale.

Dal 2016 ho iniziato il mio attivismo per i diritti civili: ho approfondito tematiche legate alle discriminazioni, alla parità di genere e ai diritti LGBT+, militando in diverse associazioni studentesche e ricoprendo anche il ruolo di coordinatore del Coordinamento Arcobaleno, l’assemblea che riunisce le quindici principali associazioni LGBT+ di Milano e che organizza il Milano Pride.

Cinque anni fa è anche cominciata la mia militanza politica, iscrivendomi al PD e ai Giovani Democratici di Milano, dove ho trovato una vera seconda famiglia, che come me si impegna ogni giorno per un futuro migliore per la città. Da dicembre 2019 sono segretario del circolo GD di Municipio 7, fatto di ragazzi e ragazze che condividono i miei stessi ideali e come me portano avanti battaglie di uguaglianza, giustizia e parità.

Per me la politica è mente e azione: mente, per sognare e progettare un futuro più equo per tutte le persone, azione, per dare un contributo in prima persona sul territorio. Ho deciso di candidarmi per mettermi al servizio della collettività e per poter dare il mio contributo allo sviluppo dei quartieri della nostra zona. Penso che sia fondamentale ascoltare le esigenze e le problematiche di persone e associazioni che operano sul territorio, perché solo conoscendo situazioni, realtà e condizioni di vita si può progettare insieme un vero cambiamento. Per questo, voglio impegnarmi attivamente soprattutto in ambito sociale e desidero portare avanti progetti legati all’inclusione, all’integrazione e allo sviluppo sostenibile dei quartieri del Municipio 7.

Il mio percorso di studi

Ho frequentato il Liceo Classico Manzoni

Sono laureato in Economia Aziendale e Management in Bocconi

Ho preso la Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali in Statale

Le mie attività

Ho ricoperto il ruolo di coordinatore del Coordinamento Arcobaleno, l’assemblea che riunisce le quindici principali associazioni LGBT+ di Milano e che organizza il Milano Pride

Ho fatto uno stage alla Rappresentanza della Commissione Europea a Milano

Unisciti alla Generazione Milano

Voglio impegnarmi attivamente per i quartieri del Municipio 7

Conosciamoci meglio!