fbpx

I Giovani Amministratori sono anche a Abbiategrasso

Andrei Lacanu

Ciao, sono Andrei! Classe 2000, immigrato di seconda generazione, studente di Relazioni Internazionali a Bologna. Sono attivo politicamente dal 2019. Nel 2022 sono stato eletto consigliere comunale del PD ad Abbiategrasso.
Quali sono le mie prioritàConosciamoci meglio!

Contattami:

lacanu.andreidaniel@gmail.com

Chi sono

Il mio impegno per Abbiategrasso

Mi chiamo Andrei Daniel Lacanu. Sono nato nel 2000 a Galaţi, in Romania. A due anni, arrivo in Italia: precisamente, ad Abbiategrasso, città dove sono cresciuto. Ho fatto il Liceo Classico Europeo ESABAC a Milano e attualmente studio Relazioni Internazionali all’Università di Bologna. Il mio percorso formativo mi ha portato spesso a contatto con altre realtà, grazie anche ad esperienze come l’European Youth Parliament. Nonostante ciò, non ho mai perso l’occhio di riguardo per la mia comunità. Per questo, nel 2019, mi sono iscritto al Partito Democratico ed ai Giovani Democratici, iniziando un percorso sbocciato con la candidatura al Consiglio Comunale della città nel 2022. Alle amministrative, vengo eletto consigliere comunale di minoranza con 161 voti, risultando il più votato del PD.
Le mie attività

Consigliere Comunale

La mia priorità per Abbiategrasso

Come consigliere di minoranza, mi impegnerò per un'opposizione dura ma anche propositiva. Oltre ai valori cardine di legalità e trasparenza, sarà fondamentale riprendere il rapporto dialettico tra istituzioni, associazioni e singoli cittadini.
Sono in arrivo fondi europei e atti importanti come il Piano del Governo del Territorio: è fondamentale che questi vengano pianificati in un'ottica di prossimità e sostenibilità, sia ambientale che sociale.

I miei ultimi articoli

Altro

Bisogna abolire Sanremo

C’era una volta in Italia Una delle parole più buffe del dizionario italiano è “kermesse”. Non solo perché non presenta i tratti classici distintivi della…
Redazione GD
Febbraio 11, 2025