Circolo Adda Martesana

Circolo Adda Martesana

Da Segrate a Cassano d'Adda, da Settala a Pozzo d'Adda, siamo una comunità di ragazzi under 30 che si impegnano quotidianamente per migliorare il nostro territorio.

Scopri dove siamo

Circolo Adda Martesana

I Giovani Democratici Adda Martesana nascono dall’unione di vari circoli GD presenti nelle città della nostra zona come Segrate, Cernusco sul naviglio, Carugate, Vimodrone e Cassina. La fondazione dell’attuale circolo risale al dicembre del 2017 e oggi abbiamo iscritti in gran parte dell’Adda Martesana.

Diverse sono le iniziative che in questi anni abbiamo attuato: nel 2019 abbia proposto la Mozione Ambiente, facendola approvare in molti comuni della nostra zona e chiedendo loro di dichiarare l’emergenza climatica e ambientale, ottenendone l’approvazione laddove siamo in maggioranza e opposizione.

La Martesana e l’Adda ci danno ottimi spunti di riflessione: abbiamo infatti organizzato alcuni incontri sulla situazione tra Iran e Stati Uniti o per discutere delle Elezioni Statunitensi del novembre 2020.

Grandi giocatori di Risiko, siamo particolarmente combattivi per difendere i nostri valori, come quando nel settembre 2020 abbiamo condannato l’episodio di caporalato avvenuto all’interno di un’azienda del nostro territorio.

D’estate, veniteci a trovare con il nostro Bar alla Festa dell’Unità di Melzo, pronti a servirvi le migliori birre e cocktail. Potremmo litigare per quanto riguarda le playlist di sottofondo.

Puoi scriverci a:
addamartesana.gd@gmail.com

Circolo Adda Martesana

Il Segretario

Sono Federico Caldara, membro Gd Adda-Martesana dal 2019 e segretario di circolo dal marzo 2024. Sono studente di Ingegneria Matematica al PoliMi e appassionato di musica e sport. E anche un po’ di politica e attualità, altrimenti sarei nel posto sbagliato.

Gli ultimi articoli della Redazione

Opinioni

Recensione seria e imparziale dei quotidiani italiani

di Francesco Petracca Dopo il lavoro degli ultimi anni della nostra Redazione, vogliamo finalmente dimostrare che nessun organo giornalistico può competere con la nostra qualità…
Altro

CONGRESSO GD MILANO: INTERVISTA DOPPIA AI CANDIDATI. POSIZIONI, OPINIONI E DEVASTANTI SENTENZE

La tenuta delle istituzioni democratiche sembra vacillare nell’intero globo. Sotto i colpi di nazionalisti, sovranisti, libertariani e tecnofascisti la capacità di quest’antica forma di governo…
Altro

IL CASO PRODI: due opinioni a confronto

Pubblichiamo due opinioni, reciprocamente discordanti, sul caso Prodi degli ultimi giorni. di Elsa Piano 22 Marzo, alla presentazione del suo ultimo libro a Roma,l’expresidente del…