

23 anni, una (quasi) laurea in Ingegneria Gestionale al Politecnico e una vita vissuta tra Rubattino e Città Studi. Dopo anni di attivismo nei Giovani Democratici ho scelto di candidarmi: oggi sono Consigliera di Municipio 3 e vicepresidente della Commissione Cultura e Partecipazione.
chiara.vannucci@comune.milano.it - 3478906365
Ciao! Mi chiamo Chiara Stella Vannucci e sono nata qui a Milano nel 1999. Dopo la maturità classica, ho scelto di cambiare ambito e di iscrivermi a Ingegneria; non si può certo dire che non mi piacciano le sfide! La mia passione per la politica è nata quando ero piccola e mio nonno mi raccontava della sua infanzia tra la Guerra e la Resistenza; da sempre ho cercato di interrogarmi su ciò che mi circonda e di cambiare le cose, partendo dal mio piccolo. A 18 anni però capii che le manifestazioni studentesche e il volontariato non mi bastavano più; per questo decisi di iscrivermi ai Giovani Democratici. Fu la scelta migliore della mia vita: qui ho trovato un luogo in cui elaborare progetti e proposte, e le persone giuste con cui portare avanti le mie battaglie. Dopo essere stata segretaria del circolo GD della mia zona per 3 anni, nell’ottobre 2021 ho scelto di candidarmi come Consigliera di Municipio 3. Qui sono stata nominata Vicepresidente della Commissione Cultura e Partecipazione, occupandomi anche di Centri di aggregazione, Biblioteche e Pari opportunità.
Consigliera di Municipio 3
Iniziative culturali diffuse geograficamente e accessibili economicamente
Luoghi di aggregazione in cui sviluppare passioni e talenti per la nostra generazione
Partecipazione e collaborazione della cittadinanza nelle decisioni amministrative,iniziative che promuovano la parità in senso intersezionale e ampio