Circolo Nord Milano - Giulio Regeni

Circolo Nord Milano – Giulio Regeni

Siamo un gruppo di ragazzi e ragazze del Nord Milano.
Sei di Sesto San Giovanni, Cinisello, Bresso, Cologno Monzese, Cusano, Cormano e Paderno Dugnano? Scrivici!

Scopri dove siamo

Circolo Nord Milano - Giulio Regeni

Abbiamo deciso di dedicare il nostro Circolo a Giulio Regeni. Risale al 25 gennaio 2016 la scomparsa di un ragazzo di 28 anni dalla città del Cairo per essere poi ritrovato, nove giorni dopo, nel deserto: nudo, senza vita e con inflitto ogni tipo di tortura fisica immaginabile.
Quello che è successo a Giulio poteva succedere a qualunque altro giovane e ci riguarda tutti.
Il ricordo della sua storia non significa solo tenerne viva la memoria ma simboleggia anche un’idea di politica: quella di non cedere al silenzio e all’indifferenza della massa ma far valere con coraggio la propria voce.

Puoi scriverci a:
nordmilanogd@gmail.com

Circolo Nord Milano - Giulio Regeni

La Segretaria

Mi chiamo Margherita Farinella, di Cinisello Balsamo, ho 26 anni e sono iscritta ai Giovani Democratici da più di 2 anni, ho fatto parte dell’Assemblea Regionale dei GD e sono stata moderatrice per il tavolo “Social Inclusion” di Next genera(c)tion.

Ho una laurea in Mediazione Linguistica e Culturale, esperienze all’estero e sono una studentessa di Politiche europee e internazionali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Due parole sono al centro delle azioni del circolo: “partecipazione” e “coinvolgimento”.

Gli ultimi articoli della Redazione

Altro

CRAVATTE ROSSE ALLA RISCOSSA: bentornati nell’America di Trump

di Edoardo Castelnovo   Ebbene sì, Donald Trump ha vinto le elezioni americane e diventerà il quarantasettesimo presidente degli stati uniti. È stata una vittoria…
Politica Estera

MINORANZE MAGGIORITARIE: sul caos elettorale americano

di Edoardo Castelnovo Da vari decenni a questa parte, come tutti noi sappiamo, i democratici in America sono stati bollati come il partito delle minoranze.…
Politica Estera

Facciamo il punto: L’Europa svolta a sinistra o a destra?

di Michelangelo Colombo Il 2024 è stato un anno elettorale molto importante per i Paesi europei: in Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Finlandia, Francia, Islanda, Germania,…